Cause e Rimedi per la disfunzione erettile

Cause e Rimedi per la disfunzione erettile

Quali sono i sintomi e le cause della disfunzione erettile? Cosa fare se si soffre di questo problema? Sono numerosi gli uomini che combattono giorno dopo giorno contro gli episodi di impotenza. Nella maggior parte dei casi la disfunzione erettile può anche compromettere del tutto la sfera intima di un uomo fino a rovinare definitivamente l’intimità con la propria partner.

Per evitare che il problema della disfunzione erettile si trasformi in un vero e proprio tormento all’interno della quotidianità è bene comprendere le cause che possono portare a questa condizione ed essere a conoscenza dei migliori trattamenti per contrastarla.

Una volta stabiliti i fattori scatenanti, diversi uomini hanno potuto mettere in atto le giuste strategie per riacquistare una vita sessuale intensa ed appagante lasciandosi alle spalle le situazioni di imbarazzo e vergogna.

La disfunzione erettile e le condizioni di impotenza che rovinano in modo definitivo la sfera sessuale di un soggetto maschile possono dunque essere curate in maniera diretta, senza la necessità di dover ricorrere a trattamenti invalidanti o aggressivi. Ottenere erezioni potenti e vigorose è il sogno di molti uomini affetti da impotenza che desiderano trascorrere un’intimità soddisfacente e stimolante.

Che cos’è la disfunzione erettile?

La disfunzione erettile è un problema relativo alla sfera sessuale che si manifesta mediante l’incapacità di un uomo di portare a termine un rapporto sessuale. In molti casi diventa difficile raggiungere l’erezione mentre in altre circostanze le erezioni sono deboli o del tutto assenti. Questo avviene in quanto il pene non riesce a rimanere rigido per lungo tempo, di conseguenza non è possibile completare un rapporto sessuale.

Tale malfunzionamento dell’organo genitale maschile può portare a lungo andare a forti sensazioni di disagio e imbarazzo fino a rinunciare definitivamente alla sfera intima. Generalmente la disfunzione erettile può dipendere da fattori scatenanti differenti che possono comprendere sia l’ambito fisiologico che psicologico come l’ansia da prestazione, paura di fallire, l’angoscia di non dimostrare ottime performance e una scarsa eccitazione sessuale.

La disfunzione erettile è dunque un problema da non sottovalutare in quanto può anche rovinare le relazioni di coppia e causare delle vere e proprie crisi all’interno di matrimoni.

Quali sono le cause della disfunzione erettile?

La disfunzione erettile, come accennato, può scaturire da cause fisiologiche o psicologiche. I fattori fisiologici possono includere diverse malattie o disturbi come colesterolo alto, diabete, insufficienza cardiaca, ipertensione e ulteriori patologie che potrebbero compromettere il corretto flusso sanguigno nei corpi cavernosi del pene. È proprio quest’ultimo meccanismo infatti a dare vita alle erezioni.

Nel caso in cui un soggetto maschile sviluppi un desiderio sessuale ridotto, i fenomeni di impotenza possono essere causati da una scarsa quantità di testosterone o da un incremento di prolattina.

Esistono poi dei fattori indiretti che possono essere i principali responsabili del fenomeno della disfunzione erettile come ad esempio l’assunzione di alcune tipologie di farmaci come ormoni, psicofarmaci e l’utilizzo di droghe. Anche l’abuso di bevande alcoliche può a lungo andare causare l’insorgere della disfunzione erettile. Insieme a tutte queste cause scatenanti è bene anche considerare un cattivo stile di vita basato su una scarsa attività fisica e il vizio del fumo.

Per quanto riguarda invece le cause a livello psicologico occorre tener presente che gli stati ansia, stress, tensione, nervosismo ed agitazione possono giocare brutti scherzi all’interno della sfera sessuale. Spesso infatti, alcuni uomini particolarmente insicuri vanno incontro a questo tipo di emozioni negative fino a condizionarsi del tutto e sviluppare una sorta di blocco. Ritrovare il giusto coraggio e una spiccata determinazione è essenziale per provare e dare piacere all’interno della sfera intima.

Quali sono i rimedi per combattere la disfunzione erettile?

Da alcuni recenti studi effettuati negli ultimi tempi è emerso che un fattore principale che provoca l’insorgere di fenomeni di impotenza è l’età di un soggetto. Generalmente gli uomini iniziano a sviluppare tale disturbo intorno ai 40-50 anni ma può anche verificarsi nei soggetti più giovani.

Con l’avanzare dell’età infatti si tende a sviluppare un numero maggiore di disturbi fisiologici e psicologici che possono provocare i problemi di erezione.

Comprendere le cause della disfunzione erettile è un aspetto fondamentale per agire correttamente sul problema. Infatti, dopo aver valutato i possibili fattori scatenanti, sarà possibile intervenire sul problema in maniera diretta.

Esistono tuttavia alcuni importanti rimedi in grado di contrastare efficacemente gli episodi di impotenza. Ad esempio, se tale anomalia scaturisce da fattori fisiologici è possibile ricorrere ad una serie di trattamenti specifici da assumere per via orale prima di un rapporto sessuale.

Nel momento in cui si noteranno dei miglioramenti ci si sentirà automaticamente sicuri di sé e pronti a sfoggiare delle valide performance fino a ritrovare la propria autostima e vivere una sessualità emozionante ed appagante. Dire addio all’incubo delle brutte figure è fondamentale per tantissimi uomini che hanno provato di tutto per contrastare il senso di paura e di insicurezza.

Con i migliori trattamenti per combattere la disfunzione erettile in associazione ad uno stile di vita sano e una dieta equilibrata sarà finalmente possibile ottenere nuovamente erezioni potenti e durature e rendere piacevole la sfera intima.

Alcuni rimedi naturali possono rivelarsi un ottimo supporto in grado di contrastare gli episodi di impotenza grazie all’effetto afrodisiaco come ad esempio la Damiana e la Maca. Diversi trattamenti a base di estratti totalmente naturali riescono a garantire il ritorno di erezioni vigorose ed ottenere rapporti intensi con la propria metà.

Un buon integratore con ingredienti naturali può essere l’Eretron Aktiv.

Eretron Aktiv
Eretron Aktiv

Ricorrere a questi trattamenti riducendo gli stati di stress e limitando il fumo e gli alcolici ha permesso a molti uomini di ritrovare un’intesa emozionante sotto le lenzuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi il Migliore integratore per Prostatite + Consulenza telefonicaClicca qui