I fiori di bach fanno bene o male alla prostata?

I fiori di bach fanno bene o male alla prostata?

La prostata ha bisogno di attenzioni sia per la prevenzione che per la cura dell’infiammazione definita prostatite. Questa importante ghiandola maschile è fondamentale per la salute dell’uomo e per mantenere una vita sessuale soddisfacente.

Tra i rimedi naturali che si possono impiegare per questo scopo vi sono i fiori di Bach che sono spesso considerati il top per questo genere di problematiche. La correlazione tra disturbi sessuali e problematiche della prostata come ipertrofia acuta, asintomatica, cronica, batterica e altre tipologie, è ormai assodata e conosciuta dalla scienza da diversi anni. Il settore delle cure naturali ha osservato e studiato tale disagio rivolgendo l’attenzione soprattutto alla natura emotiva di tali disfunzioni. Vediamo quindi come possono essere utili i fiori di Bach nei casi di prostata.

Benefici dei fiori di Bach nei problemi di prostata ed erezione

Fino a pochi anni fa l’incapacità di avere un’erezione veniva etichettata come impotenza senza fare differenza tra le varie cause di disfunzione erettile maschile. Oggi questo non avviene più grazie a un ridimensionamento e aggiornamento delle informazioni avanzate e lo sviluppo di conoscenza scientifiche oltre che a livello di rimedi naturali e sensibilità emotiva.

Le problematiche relative alla prostata tra cui quelle legate alla sfera sessuale, ora vengono trattate in modo differente a seconda delle cause e delle situazioni, in molti casi i rimedi naturali possono risolvere o alleviare il problema portando a una soluzione definitiva.

La prostata è parte dell’apparato urogenitale riproduttivo maschile, l’infiammazione e il gonfiore che ne consegue può dare il via a un rilascio anomalo di fibre muscolari nella zona genitale dell’uomo. Quando questo si trova in uno stato di eccitazione giungono al cervello stimoli che partono dall’area genitale e provocano un afflusso di sangue che raggiunge i corpi cavernosi presenti nel pene grazie ai quali si ottiene l’erezione. Se la prostata è infiammata causa un’interruzione di stimoli elettrici e neurali provenienti dal cervello, questo ovviamente impedisce l’erezione fisiologica e completa.

Ma cosa provoca questa disfunzione nell’uomo?

La risposta non è sempre scontata anche se si può immaginare. Un maschio di qualsiasi età, con una prostatite che impedisce una vita sessuale normale può subire una grande delusione a livello di rapporti di coppia con possibili umiliazioni da partner che non comprendono e giudicano superficialmente il problema.

Di conseguenza l’uomo può avere un crollo psicologico, una forte ansia di prestazione che porta ad evitare qualsiasi rapporto entrando in un circolo vizioso che aumenta il problema diminuendo la possibilità di erezione.

Seguono depressione, senso di inadeguatezza, nervosismo, tristezza e la sensazione di non potersi confrontare con nessuno per non essere deriso quindi isolamento. Elementi emotivi che portano a gravi problemi personali, lavorativi e sociali oltre a scatenare una serie di disturbi e malattie psicosomatiche debilitanti. Occuparsi della prostata mantenendola in salute con la prevenzione e curandola quando necessario, aiuta a evitare tutte queste spiacevoli problematiche mantenendo il benessere psicofisico generale.

Fiori di Bach per la cura della prostata e delle emozioni

OffertaBestseller No. 1
Bach Original Flower Remedy - Set di essenze professionali, 38 flaconcini x 20 ml
  • La valigetta è realizzata in pelle sintetica morbida e resistente.
  • Il set è portatile, leggero e contiene essenze da 20 ml con elastici singoli.
  • La confezione contiene: Tutti i 38 rimedi floreali originali di Bach in flaconcini da 20 ml, più 2 flaconcini di rimedio d’emergenza da 20 ml e 1 bottiglia di miscelazione.
Bestseller No. 2
Fleurs de Bach Original N°29 Star of Bethlehem - 20 ml
  • Avete l'impressione di essere insolabile
  • Sentimento di tristezza, conforto
  • Come prenderle? I fiori di Bach Original si prendono per via orale: 2 gocce sulla lingua o in un mezzo bicchiere d'acqua, 4 volte al giorno. Senza consuetudine.
Bestseller No. 3
Relief remedy o Rescue remedy (Rimedio di salvataggio) Fiori di Bach Naturalma | n. 39 | Gocce 30 ml | Estratto liquido analcoolico | Essenza floreale | Vegano e Senza alcol
  • Relief remedy o Rescue remedy (Rimedio di salvataggio) Fiori di Bach o Bach Flowers Naturalma in Gocce, in un formato grande e conveniente (30 ml). Grazie ad uno speciale metodo di estrazione, viene eliminato l’alcool mantenendo inalterata l’efficacia dei Fiori di Bach. I nostri prodotti sono senza alcool ma hanno la stessa concentrazione 1:400 dei Fiori di Bach originali preparati mediante macerazione nel Brandy.
  • Relief remedy o Rescue remedy (Rimedio di salvataggio) Fiori di Bach Naturalma sono senza alcol e dal sapore gradevole, adatti anche per donne in gravidanza, allattamento e per i bambini. Possono essere utilizzati anche per gli animali domestici (cani e gatti). Le essenze floreali sono rimedi naturali utilizzati per riequilibrare emozioni o stati d’animo, infatti ad ogni fiore corrisponde ad un particolare sentimento o emozione.
  • UN AIUTO NATURALE: Relief remedy o Rescue remedy (Rimedio di salvataggio) Fiori di Bach in Gocce. Per ripristinare il normale equilibrio emotivo ed energetico, suggeriamo di assumere 4 gocce direttamente in bocca o diluite in un bicchiere d’acqua, da una a tre volte al giorno in qualunque momento. I Fiori di Bach Naturalma sono adatto ai Vegani, non contengono alcool, coloranti, aromi ed edulcoranti artificiali.

Ma come possono i fiori di Bach intervenire sulla salute psicofisica dell’uomo partendo dalle emozioni fino a curare la prostata o comunque fornire un supporto alla cura medica essenziale per la sua completa riuscita? Si tratta di un rimedio naturale che aiuta a ristabilire l’equilibrio emotivo mitigando alcuni stati d’animo che possono compromettere la salute.

Tra queste emozioni e comportamenti da prendere in considerazione e riportare a uno stato di normalità ci sono: la paura di non essere all’altezza sessualmente per appagare sé stessi ma soprattutto la partner, essere pessimisti e con una grande facilità a demoralizzarsi, mancanza di speranza nella guarigione dalle disfunzioni erettili.

In questi casi può risultare utile una miscela composta da Mimulus, che interviene sull’ansia e la paura di origini note e non sulle inquietudini senza motivazione; Gentian che cura la depressione che interviene dopo una delusione; e Gorse che aiuta a conservare la speranza di riuscita della cura.

Bisogna anche considerare il rischio di: pretese eccessive da se stessi, rigidità e intransigenza di carattere, pensieri di disprezzo per il proprio corpo che non reagisce come si vorrebbe, rabbia, invidia e gelosia verso chi invece riesce a mostrarsi uomo in ogni funzione.

I fiori di Bach in questa situazione possono fornire un grande aiuto, in particolare sono da scegliere Rock Water per favorire la comprensione e l’ascolto delle proprie necessità, Crab Apple per limitare il disprezzo verso se stessi, e Holly per ritrovare un perfetto equilibrio emotivo anche in presenza di emozioni intense e difficili da gestire.

Se tutto questo non basta e il disagio si protrae a lungo coinvolgendo la psiche si possono avere reazioni come: sentirsi inferiori quindi calo di autostima, incolparsi di ciò che accade al proprio corpo, entrare in uno stato di apatia e indifferenza verso la vita fino a raggiungere uno stato totale di isolamento e disperazione con conseguente solitudine, vittimismo o risentimento.

Anche in questo caso i fiori di Bach possono aiutare, Larch che lenisce le sensazioni di paura di fallire e il senso di colpa, Wilde Rose che evita la rassegnazione, Sweet Chestnut contro la depressione e lo stimolo a rinascere, Willow contrasta il rancore e il vittimismo inutile donando la sensazione di poter superare ogni ostacolo alla felicità.

Da considerare tra i possibili rimedi il Rescue Remedy, ovvero il rimedio di emergenza studiato per risolvere stati d’ansia, trami emotivi, forte stress e situazioni difficili di ogni giorno che richiedono un intervento rapido ed efficace.

È importante sapere che, pur non trattandosi di medicinali, ogni rimedio naturale per la cura della prostata deve essere assunto con attenzione. Non sottovalutare mai qualsiasi tipo di prodotto anche se di origine vegetale, la consultazione del medico curante e un esperto di fiori di Bach è sempre consigliabile.

Tra i vari rimedi naturali anche l’ottimo integratore Prostatricum.

IL RIMEDIO N.° 1 IN ITALIA PER ELIMINARE I PROBLEMI ALLA PROSTATA

Prostatricum

  • Normalizza la minzione

  • Neutralizza sintomi e dolore

  • Ripristino erezione

  • Elimina la causa della prostatite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi il Migliore integratore per Prostatite + Consulenza telefonicaClicca qui