Prosta Pro truffa? Funziona? Opinioni e recensione completa

prosta pro prostatiteUno dei problemi di salute che si incontrano spesso con l’avanzare degli anni, per gli uomini, è la prostatite. L’infiammazione della ghiandola prostatica può portare ad un peggioramento importante dello stile di vita, ed avere gravi ripercussioni sulla salute.

Per fortuna, però, negli ultimi anni sono nati dei rimedi interessanti che aiutano chi soffre di prostatite a tornare in salute.

Parliamo sia di farmaci, che vengono prescritti dai medici in varie forme (dipende anche dal tipo di prostatite di cui si soffre) che di integratori naturali.

Oggi vogliamo approfondire proprio uno degli integratori che hanno riscosso maggior successo nel campo: Prosta Pro. (potete trovare scritto anche tutto attaccato: prostapro)

Questo integratore, realizzato al 100% in Italia, si è dimostrato un valido aiuto sia nella prevenzione che nella cura di alcune forme lievi di prostatite.

Ma come funziona? Fa bene prendere degli integratori che possono essere acquistati senza ricetta medica, per combattere la prostatite?

Sono tutti elementi che andremo a toccare, riportando anche alcune opinioni di medici e pazienti che lo hanno provato.

Prosta Pro, è una truffa?

prosta pro truffa

Molto spesso, quando si parla di cure naturali, qualcuno grida alla truffa. D’altronde è vero che negli ultimi anni si sono moltiplicati i fantomatici rimedi contro le più disparate malattie, tutti basati su ingredienti non chimici.

In molti casi, i rimedi naturali si rivelano del tutto inefficaci.

In altri casi, invece, possono davvero fare la differenza. Questo è il caso, ad esempio, della prostatite.

La natura ci offre infatti vari elementi utili al trattamento di questa patologie: piante con funzione antibiotica, fiori ricchi di principi attivi e radici che esercitano una proprietà antinfiammatoria evidente sul tratto urinario.

Prosta Pro utilizza molti di questi ingredienti all’interno della sua formulazione, che risulta essere un complesso di estratti e principi attivi piuttosto interessante.

Più avanti andremo ad esaminare tutti questi ingredienti, ma per ora possiamo subito rispondere a questa prima domanda: ProstaPro non è una truffa.

Ce lo confermano anche l’esperienza diretta e le opinioni dei medici a cui abbiamo chiesto di confermare queste nostre opinioni.

OFFERTA 2×1 —> ACQUISTA SOLO DAL SITO UFFICIALE CLICCANDO SUL BOTTONE PIU’ SOTTO

Prosta Pro
Prosta Pro OFFERTA 2×1

ProstaPro funziona?

prosta pro funziona

La risposta a questa domanda non è altrettanto semplice.

Sicuramente stiamo parlando di un integratore che ha saputo soddisfare molte persone, alleviando o eliminando i sintomi della prostatite e talvolta curando l’infiammazione della ghiandola prostatica.

Dobbiamo comunque ricordarci che si tratta di un integratore, e che pertanto non può contenere la stessa quantità di principi attivi antibiotici di un farmaco.

Non tutte le prostatiti richiedono l’utilizzo di antibiotici per eliminare il problema, ma se questo fosse il caso sarà necessario prendere un farmaco mirato.

In ogni caso, ProstaPro aiuta sempre a ridurre i sintomi della prostatite e a trovare un migliore stile di vita quotidiano. Questo è già molto importante per chi soffre di prostatite, che notoriamente è un problema in grado di rovinare anche i gesti più semplici della quotidianità.

Anche quando il medico prescrive un farmaco, poi, un integratore naturale può aiutarne l’azione diminuendo l’infiammazione e facendo in modo che il paziente riesca ad urinare con facilità e regolarità.

Nel complesso possiamo dire che si tratta di una soluzione molto efficace per chi:

  • Soffre in modo lieve di prostatite, o ha appena iniziato ad accusarne i sintomi;
  • Vuole ridurre o eliminare i sintomi avvertiti per via dell’infiammazione;
  • Vuole un integratore che possa assicurare una forte azione preventiva contro la prostatite, garantendo la salute della prostata e di tutto il sistema urinario.

Si tratta di una soluzione mediamente efficace per chi:

  • Prende dei farmaci prescritti dal medico e vuole favorire la loro azione (non ci sono controindicazioni, ma comunque è meglio chiedere il parere dell’urologo prima di farlo);
  • Ha una prostatite cronica molto forte e cerca un modo per alleviarne i sintomi.

Non ci sono invece casi in cui questo prodotto è sconsigliato, a meno che -anche se si tratta di una rarità assoluta- non sia il medico a stabilirlo.

Come funziona Prosta Pro e quali sono gli ingredienti?

L’azione di questo integratore è piuttosto semplice. Si presenta sotto forma di capsule che possono facilmente essere assunte con un po’ di acqua.

Una volta assunte, le capsule iniziano a rilasciare i principi attivi dei loro ingredienti naturali nell’acqua, che viene poi assorbita dall’organismo insieme agli effetti benefici delle capsule.

Chiaramente a fare la differenza sono proprio questi ingredienti, che si presentano in un mix molto completo in grado di agire su diversi fronti per il benessere della prostata.

Di seguito vogliamo andarli ad esaminare uno per uno, in modo che tu possa comprendere a pieno come ogni ingrediente aiuta a prevenire e curare i sintomi della prostatite.

Mais

Il mais viene utilizzato molto spesso nei rimedi naturali volti a rinforzare la salute dell’apparato cardiaco, delle ossa e dei muscoli.

Probabilmente ti chiederai perché sia presente in un integratore che dovrebbe agire sulla prostatite.

Ebbene, anche se l’infiammazione riguarda la ghiandola prostatica, i sintomi intaccano tutto l’organismo. Anche se l’estratto di semi di mais è l’unico ingrediente che non agisce direttamente sulla prostata, la sua presenza è importante.

Quando si ha la prostatite o si vuole prevenire questa patologia, è importante agire con degli antinfiammatori di cui tutti gli apparati del corpo possano beneficiare.

Il mais fa proprio questo, ed è un bene che sia inserito all’interno della formulazione del prodotto. Tutti i prossimi ingredienti che prenderemo in esame, invece, sono direttamente rivolti alla cura e prevenzione dell’infiammazione alla prostata.

Tribolo

Il tribulus terrestris è una pianta nota ai più per le sue proprietà afrodisiache. C’è però molto di più da conoscere sull’estratto di questa pianta che cresce spontaneamente in alcune zone di Africa e Asia.

Negli ultimi anni, l’estratto di tribolo ha trovato un largo utilizzo nel mondo della medicina. Viene prescritto in molte condizioni che possono influenzare l’attività ormonale e della prostata, ed è un integratore utilizzato anche nella cura del cancro prostatico.

L’estratto di tribolo è noto per agire sull’assetto ormonale del corpo, provocando una riduzione del volume della prostata.

Quando la ghiandola prostatica è infiammata, infatti, questa tende ad aumentare di volume e questa condizione risulta dolorosa, con conseguente difficoltà ad urinare.

Inoltre il tribolo stimola la libido, che notoriamente diminuisce drasticamente quando si soffre di prostatite. In questo modo riequilibra la prostata e favorisce un normale svolgimento dello stile di vita del paziente.

Estratto di ortica

L’estratto di ortica è forse l’ingrediente più importante di Prosta Pro, trattandosi di un ingrediente che agisce su diversi aspetti molto importanti della cura dei sintomi della prostatite.

Prima di tutto, è noto già da tempo per le sue proprietà antinfiammatorie. In questo modo combatte direttamente l’infiammazione alla prostata, ma soprattutto previene la possibilità che questa possa espandersi ad altre aree del corpo.

L’estratto di ortica agisce in modo importante anche sulla diuresi, stimolando una corretta attività dell’apparato urinario.

Uno dei consigli tipici di ogni medico, di fronte ad un paziente con la prostatite, è proprio quello di fare tutto il possibile per stimolare una diuresi regolare e abbondante.

In questo modo, infatti, si tengono ben risciacquati tutti i condotti dell’apparato urinario e si fa in modo che l’effetto antinfiammatorio dell’estratto di ortica possa essere massimizzato.

Bisogna anche tenere in considerazione l’efficacia dell’idratazione all’interno di questo percorso.

Per quanto l’estratto di ortica sia efficace nello stimolare il ricambio dei fluidi corporei, è bene bere almeno due litri di acqua al giorno (meglio ancora 3 litri) quando si soffre di infiammazione alla prostata.

Maca Andina

Nota anche come ginseng delle Ande, questa pianta è nota alle popolazioni peruviane come una parte fondamentale della loro alimentazione.

L’estratto utilizzato in Prosta Pro, tuttavia, si ottiene dalla radice essiccata di questa pianta, che tipicamente cresce alle altitudini intorno ai 4.000 metri sulla catena montuosa delle Ande.

Il primo motivo per cui questo ingrediente è importante è la sua proprietà adattogena. La maca andina, infatti, riesce ad aumentare notevolmente la resistenza fisica e psichica allo stress.

Questo significa un maggior senso di benessere psicologico, ed un’azione a catena sui nervi che favorisce il processo disinfiammatorio della prostata.

Il secondo motivo per cui troviamo questo estratto nella formulazione di Prosta Pro è la sua proprietà afrodisiaca. 

Quando si soffre di prostatite, mantenere alta la libido non è importante solo per il miglioramento generale dello stile di vita.

Aumentando la produzione naturale di testosterone e di spermatozoi, si favorisce un corretto bilanciamento di tutto l’apparato riproduttore e si fa compiere alla prostata un lavoro più regolare, in modo che questa non perda le sue funzioni per via dell’infiammazione.

OFFERTA 2×1 —> ACQUISTA SOLO DAL SITO UFFICIALE CLICCANDO SUL BOTTONE PIU’ SOTTO

Prosta Pro
Prosta Pro OFFERTA 2×1

Come assumere Prosta Pro

Gli integratori naturali possono essere assunti con maggiore flessibilità rispetto ai farmaci, non avendo problemi di assimilazione con il cibo.

Tuttavia è decisamente meglio evitare l’alcol quando si ha la prostatite, perché andrebbe ad infiammare di più il tratto urinario. Quando si assume Prosta Pro, evitare le bevande alcoliche diventa ancora più importante.

Per una buona assimilazione delle capsule, è raccomandabile assumerle insieme ad un bicchiere d’acqua pieno (250 ml) per tre volte al giorno.

Sarebbe anche meglio assumerle lontane dai pasti, in modo da velocizzare l’assimilazione, ma questo non è strettamente necessario.

Quel che è importante, invece, è cercare di regolarizzare il lavoro della prostata assumendo questo integratore in modo quotidiano.

Assumere Prosta Pro per tre volte tutti i giorni, funziona molto meglio che saltandone alcuni.

Questo perché l’effetto degli integratori naturali è legato alla loro permanenza nell’organismo: una volta che sono totalmente smaltite dall’organismo (in circa 15 ore), le capsule di Prosta Pro cessano il loro effetto.

Sii dunque il più possibile attento a ricordare di prendere le tre pastiglie tutti i giorni, così avrai un’azione benefica costante e regolare.

Da ultimo, sconsigliamo di prendere Prosta Pro prima di andare a dormire. Questo perché l’effetto diuretico dell’estratto di ortica rischia di farci svegliare più volte durante la notte per urinare. Salutare, ma poco pratico.

Opinioni dei clienti

Abbiamo raccolto una serie di opinioni, molti dei quali ci hanno scritto direttamente, mentre alcune altre fonti sono esterne a Prostatite.org.

Nel complesso, dimostrano una notevole soddisfazione verso il prodotto.

I clienti sono mediamente entusiasti del lavoro che questo integratore svolge nel ridurre i sintomi della prostatite, con l’unica eccezione di chi ne ha una forma molto avanzata.

Sul sito ufficiale di Prosta Pro è anche possibile leggere alcune opinioni di clienti che hanno inviato le loro recensioni direttamente alla casa produttrice.

Anche se la nostra redazione si esprime raramente sui prodotti contro la prostatite, non possiamo fare a meno di notare la grande soddisfazione generale verso questo integratore e confermare che la sua formulazione è senza dubbio molto efficace.

Recensioni di ProstaPro

prosta pro recensioni

Ecco alcune recensioni scritte dai clienti riguardo ProstaPro:

Solo chi ha sofferto o soffre di prostatite sa cosa si prova. Svegliarsi durante la notte più volte per fare la pipì, dolore costante nella zona addominale, calo delle prestazioni sessuali. Un vero incubo! Per fortuna hanno inventato questo prodotto che è la salvezza di milioni di uomini!

Ho avuto problemi alla prostata. Il mio medico mi aveva consigliato di fare l’intervento chirurgico, ma la cosa mi spaventava. Per questo motivo ho aspettato qualche mese, finché non ho trovato Prosta Pro. Guarisce del tutto la prostatite!

Non mi ero accorto che la prostatite fosse in corso già da tempo. Il mio medico mi aveva detto che probabilmente avrei avuto danni irreparabili se non mi fossi curato. Mi ha fatto provare Prosta Pro e sono guarito del tutto senza nessun danno permanente dovuto alla prostatite.

Ci sono controindicazioni?

prosta pro controindicazioni

Questo integratore naturale, come quasi tutti i rimedi naturali contro la prostatite, non prevede controindicazioni. A confermarlo è anche la casa madre, che comunque raccomanda il parere del medico.

A ben vedere, tutti gli estratti contenuti nelle capsule sono di facile assimilazione per l’organismo e non causano allergia.

Inoltre questo prodotto, studiato e realizzato in Italia, è sottostante a tutte le normative italiane ed europee sulla sicurezza e la qualità degli integratori alimentari.

Sicuramente non faresti un errore se decidessi di chiedere un’ulteriore conferma al tuo medico, ma salvo casi estremi non ci sono controindicazioni nell’assunzione di Prosta Pro.

Va inoltre notato che non ci sono sostanze che possono reagire con le capsule, vanificandone l’effetto oppure producendo danni per l’organismo.

Anche se è opportuno ridurre al minimo o eliminare il consumo di bevande alcoliche, questo non farebbe che tuttalpiù vanificare l’effetto dell’integratore.

Prosta Pro è pensato per accompagnarsi in modo salutare ed efficace ad eventuali antibiotici o altri farmaci utilizzati per la cura e la prevenzione della prostatite.

Si tratta di un prodotto molto sicuro, pensato per l’utilizzo da parte di chiunque.

Prezzo e come acquistare

Prosta Pro è in vendita esclusivamente sul sito ufficiale dell’azienda produttrice (lo trovi cliccando qui)

Questa scelta, sempre più comune per le aziende che producono integratori e farmaci, elimina i costi di intermediazione delle farmacie e delle erboristerie rendendo reperibile il prodotto in ogni parte d’Italia.

Anche se può sembrare scontato dirlo, il sito è perfettamente sicuro e tutte le informazioni vengono trattate secondo dei criteri di privacy molto rigorosi, come previsto dalla normativa europea GDPR.

Per chi non ha una carta di credito o non è abituato agli acquisti online, è anche possibile selezionare la possibilità di pagare in contanti alla consegna del prodotto.

Normalmente, il corriere consegna in 48-72 ore la confezione di Prosta Pro direttamente alla porta indicata nell’indirizzo di spedizione.

Il prezzo di una singola confezione è di 49 euro, e ci fornisce 90 capsule in modo da poterne assumere 3 al giorno per 30 giorni.

Anche se a qualcuno potrebbe sembrare leggermente alto, è il prezzo corretto per un integratore composto da ingredienti di qualità ed efficace nella prevenzione e nella lotta alla prostatite.

Nel complesso, non può che finire nella nostra lista (molto esclusiva) di prodotti raccomandati.

OFFERTA 2×1 —> ACQUISTA SOLO DAL SITO UFFICIALE CLICCANDO SUL BOTTONE PIU’ SOTTO

Prosta Pro
Prosta Pro OFFERTA 2×1

 

 

 

 

 

Prostatite.org non è nè il venditore nè il produttore ufficiale, pertanto per richieste di rimborso, reclami, o problematiche con il prodotto presente in questa pagina dovete fare riferimento a: MGT group Srl con sede in via del serrone, 166 – 47891, Murata (RSM). Cliccando qui trovate i loro termini e condizioni del venditore ufficiale e la possibilità di contattarli per le vostre richieste cliccando qui.

Integratore Alimentare per ProstatiteSCOPRI DI PIU' (Sconti fino al 70%)