ProstaPlast

ProstaPlast: è un integratore efficace?

Possiamo considerare il ProstaPlast un integratore veramente efficace? Ciò che promette sulla confezione corrisponde al vero? oppure dobbiamo diffidare da affermazioni troppo allettanti?

Il ProstaPlast è un prodotto della farmacologia cinese, che ha lo scopo di alleviare i sintomi della prostatite e promette anche di migliorare le prestazioni sessuali maschili. Viene applicato sulla pelle per mezzo di cerotti a rilascio graduale ed è a base di erbe naturali, molto diffuse nella medicina tradizionale orientale.

La prostatite è un problema che preoccupa gran parte della popolazione maschile in tutto il mondo: secondo uno studio del 2002 del Journal of Ethics, il 16% ne soffre e, cosa ancora più grave e preoccupante, molto spesso i suoi sintomi sono il preludio del cancro alla prostata.

 

Gli ingredienti di ProstaPlast

 

Non sappiamo molto della casa produttrice del ProstaPlast, a parte il fatto che si tratta di un’azienda cinese. Non disponiamo quindi di informazioni riguardo la qualità degli ingredienti utilizzati ne in merito ai test di prodotto, solitamente necessari per attestarne la sua efficacia. Le uniche informazioni note sono le dichiarazioni del venditore.

Di seguito vediamo quali sono i componenti dell’integratore, specificando la loro azione benefica:

  • Cartamo o Zafferanone: è una pianta oleifera che, come suggerisce il nome, è simile allo zafferano, quest’ultimo spesso è usato come suo sostituto. La colorazione è molto intensa ma il sapore è decisamente lieve. È considerato un antiinfiammatorio e anticoagulante.
  • Cinnamomo o Cannella: è una spezia dal noto potere antiossidante e antibatterico. Secondo alcuni studi agirebbe anche da regolatore dei livelli di glucosio nel sangue con anche la capacità di abbassare colesterolo e trigliceridi.
  • Borneolo o Canfora del Borneo: è un prodotto largamente usato nella medicina tradizionale cinese, dove lo troviamo come componente di diversi olii essenziali. Oltre alle note proprietà fluidificanti delle secrezioni bronchiali, quando usata per via interna manifesta proprietà vaso dilatatorie e stimolanti per il sistema cardiocircolatorio. È anche dotato di proprietà antisettiche.
  • Achyrantes Bidentata: un’altra pianta largamente utilizzata nella medicina tradizionale cinese diffusa in altri paesi orientali come India, Cina, Nepal e Giappone. È utilizzata come antibiotico e antidolorifico.
  • Ligusticum Chuanxiong: si tratta di una pianta fondamentale per la medicina cinese. Viene usata in prevalenza per il trattamento di vertigini, mal di testa e malattie cardiovascolari.

 

Somministrazione di ProstaPlast

 

Come detto il ProstaPlast viene venduto sotto forma di cerotti che vanno applicati vicino all’ombelico dopo aver accuratamente pulito la zona di applicazione. Il prodotto viene quindi somministrato gradualmente nelle successive 72 ore e può essere anche temporaneamente rimosso, ad esempio per consentire l’igiene personale.

Questa modalità di somministrazione risulta comoda rispetto ad un integratore che andrebbe ad esempio preso per via orale ad intervalli precisi durante la giornata. Desta comunque un po’ di perplessità l’efficacia dell’aderenza di un cerotto sulla pelle per 72 ore in concomitanza del fatto che si potrebbe anche doverlo rimuovere ed applicare più volte.

 

Efficacia del ProstaPlast

 

Le componenti del prodotto sono tutte di origine naturale ed ognuna di loro ha indubbiamente delle proprietà mediche. Ovviamente il fatto che queste provengano da fonti di altissima qualità, trattandosi di un prodotto per la salute, è solamente una questione di fiducia verso la fabbrica che lo produce.

In questi casi bisogna usare il cervello, poiché nonostante si tratti di ingredienti con un’origine naturale ed abbiano tutti, presi singolarmente, delle proprietà benefiche, ciò ovviamente non ci mette comunque al riparo da eventuali effetti collaterali o da dosaggi e modalità di somministrazione sbagliate. Riguardo poi la sua presunta efficacia come lenitivo dei sintomi della prostatite, in mancanza di studi clinici certi e certificati, è tutta da dimostrare.

Riguardo invece l’altro effetto promesso dal ProstaPlast, ovvero l’essere un coadiuvante dell’attività sessuale, possiamo solo constatare che le proprietà anticoagulanti e benefiche per la circolazione di alcuni degli ingredienti del prodotto, sicuramente possono essere di qualche aiuto. Senza dover ricorrere alla medicina cinese, anche altre erbe e sostanze hanno il medesimo effetto e magari queste sono per noi più facilmente reperibili, provengono da fonti note e sono maggiormente controllate dal punto di vista qualitativo.

Una cosa che lascia perplessi è l’affermazione che lo dichiara privo di qualsiasi effetto collaterale. Giusto a titolo di esempio, anche la cannella, che è uno degli ingredienti a noi ben noto e delle cui proprietà benefiche non dubitiamo, ha al suo interno una sostanza caustica che, nel caso di una modalità di somministrazione errata, potrebbe risultare dannosa per il sistema respiratorio.

Come sempre in questi casi, coloro che leggendo il nome ProspaPlast lo associno subito al beneficio medico promesso, purtroppo dovranno constatare che è meglio rivolgersi a qualcosa di più adeguato e soprattutto certificato.

 

Reperibilità e acquisto del ProstaPlast

 

Questo punto è molto importante poiché è il nocciolo della questione.Il prezzo al quale il prodotto viene proposto non è certo economico, ma se fosse davvero in grado di fornire qualche aiuto riguardo le problematiche in questione, questo passerebbe in secondo piano.

Il problema semmai è che non siamo riusciti a trovare informazioni o opinioni riguardo il sito che si occupa della sua vendita. Al momento non siamo quindi in grado di valutarne l’affidabilità né l’effettiva disponibilità e reperibilità del prodotto.

 

Considerazioni finali

 

Le soluzioni semplici a problemi complessi sono sempre allettanti. La prospettiva di risolvere dei fastidiosi sintomi con il plus di avere dei vantaggi dal punto di vista della qualità della vita sessuale, inoltre rappresenta una forte attrattiva.

Quando si parla di salute il nostro consiglio è quello di prestare la massima attenzione ai soggetti ai quali stiamo dando la nostra fiducia. La difficoltà nel reperire maggiori informazioni su questo prodotto e sul suo produttore, ci consiglia di valutare attentamente il suo utilizzo.

Infine bisogna discernere la questione del vantaggio sessuale da quella della cura ad una malattia che potrebbe rivelarsi più seria del previsto. La fortuna di vivere in un sistema paese, considerato molto avanzato dal punto di vista della cura e prevenzione dei problemi della prostata, non può non essere tenuto in considerazione. Prima di rivolgersi ad un prodotto che non ha reali indicazioni sulla sua efficacia è bene fare un passo indietro.

Un valido prodotto che possiamo consigliarti è il Prostatricum, qui sotto trovi lo sconto fino al 70 %, basta cliccare su “Ordina Subito”. Se invece vuoi leggere la recensione completa, clicca qui.

 

prostatricum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Integratore Alimentare per ProstatiteSCOPRI DI PIU' (Sconti fino al 70%)