Semi di Zucca e Prostata

Semi di Zucca e Prostata: fanno bene o male?

I semi di zucca apportano numerose proprietà benefiche per la salute della prostata, per questo motivo non bisogna sottovalutare tutte le virtù di questo ingrediente croccante, utile sia a scopo preventivo che come trattamento per chi soffre di prostata ingrossata.

Cosa sono i semi di zucca?

I semi di zucca, noti anche con il nome pepitas, sono la parte mangiabile della zucca, quindi possono essere consumati anche crudi, ad esempio sotto forma di snack durante la giornata oppure come spuntino per merenda senza però esagerare nelle quantità.

In alternativa, i semi di zucca possono anche essere utilizzati per completare alcune ricette, ad esempio per condire un’insalata, un risotto oppure consumarli sotto forma di olio.

Indipendentemente dal tipo di pepitas prescelto, i semi di zucca vantano spiccati valori nutrizionali e molteplici benefici per la salute della prostata. Erano anche noti in antichità per i taoisti cinesi, tanto che ne consumavano regolarmente circa 80 gr al giorno per sfruttare i loro benefici ed ottenere ottime prestazioni in ambito sessuale e per favorire la produzione di ormoni per la prostata.

I benefici dei semi di zucca sulla Prostata

In relazione ad alcune ricerche recenti, i semi di zucca hanno proprietà eccezionali per la salute della prostata, in primis vantano un’elevata quantità di zinco, che è fondamentale per il corretto funzionamento della ghiandola prostatica maschile.

Di conseguenza questo ingrediente si rivela un valido alleato per contrastare e ridurre l’ingrossamento della prostata anche nei casi più gravi.

Anche l’olio dei semi di zucca è un vero e proprio toccasana per la salute della prostata: può infatti contrastare i disturbi tipici dell’iperplasia prostatica benigna.

I semi di zucca celano ulteriori proprietà benefiche anche per la vescica, rivelandosi così un ottimo alleato per chi soffre di vescica irritata con frequente necessità di urinare, un problema che porta molte persone affette da prostatite ad alzarsi ripetutamente anche di notte.

Precisamente, questi ingredienti vanno a ridurre quindi tutta una serie di disturbi tra cui difficoltà ad urinare, necessità di urinare costantemente e sensazione di dolore.

Valori nutrizionali dei semi di zucca

I semi di zucca sono ricchi di proprietà nutrizionali fondamentali per il corretto funzionamento dell’organismo e contengono anche acidi grassi non saturi oltre che essere un’ottima fonte di sali minerali tra cui: calcio, ferro, potassio e rame.

Al loro interno si trovano anche diverse vitamine tra cui: la vitamina A, Niacina, Tiamina, Riboflavina e folati.

Consigli per il consumo dei semi di zucca o pepitas

Esistono alcuni suggerimenti da prendere in considerazione per consumare correttamente i semi di zucca e trarne il massimo dei benefici. Si raccomanda innanzitutto di evitare tutti quei prodotti tipici commerciali che si trovano all’interno dei supermercati in quanto sono ricchi di sale e sostanze raffinate.

È meglio prediligere quelli biologici, composti esclusivamente da sostanze naturali. Alcuni semi di zucca sono privi di buccia particolarmente spessa, pertanto sono anche più salutari per favorire una rapida digestione.

Se non si gradisce molto l’idea di consumarli crudi, è possibile tostare leggermente i semi di zucca, giusto per renderli più appetibili.

Già dopo poche settimane di assunzione è possibile apportare dei netti miglioramenti alla salute della prostata, gli effetti positivi sono riscontrabili nella maggior parte dei casi di disturbi alla prostata e aiutano a prevenire l’insorgere di tumori.

Cos’è Prostatricum Compresse Biologiche per curare la prostatite e Come Funziona?

Prostatricum capsule è una soluzione straordinaria odierna per alleviare i disturbi alla prostata e non dover più ricorrere a visite invasive e imbarazzanti.

Assumere questo prodotto biologico a base di sostanze 100% vegetali è sicuro e non presenta rischi per la salute, al contempo permette di migliorare le prestazioni sessuali e dimenticarsi di tutti questi fastidi comuni della prostatite. Con Prostatricum è finalmente possibile dormire sonni tranquilli e non doversi più alzare di notte per urinare o in preda a seccanti dolori.

Prostatricum è una formula rivoluzionaria che aiuta a curare la prostatite cronica. Bastano pochi step per ordinare una confezione delle capsule e riceverle comodamente a casa.

Assumere Prostatricum apporta i seguenti benefici:

• aiuta a combattere l’impotenza, aumenta il desiderio sessuale eliminando del tutto il problema della disfunzione erettile;

• previene l’ingrossamento della prostata e la comparsa di tumori o nodi;

• previene la comparsa del cancro alla prostata.

La composizione di Prostatricum vanta un insieme di ingredienti attivi, diminuisce l’infiammo e favorisce il ritorno delle erezioni già dalle prime settimane di trattamento.

Prostatricum è un prodotto sicuro, infatti prima di essere commercializzato è stato sottoposto a rigidi test di laboratorio (non eseguiti su animali) rivelandosi 100% biologico ed efficiente. Infatti è stato approvato dall’AAPS (Associazione dei medici e chirughi).

Per beneficiare delle proprietà di Prostatricum Integratore Alimentare il rivenditore raccomanda di assumere 1 capsula prima dei pasti principali, per incrementarne gli effetti è anche possibile assumere due capsule prima del pranzo e una prima della cena.

Tuttavia bisogna evitare metodi fai da te e attenersi alla modalità d’uso indicata dalla casa produttrice su ogni confezione.

LEGGI ANCHE: Curcuma fa bene o male alla prostata?

Dove Acquistare Prostatricum Integratore Vegetale contro la prostatite e Quanto costa

Numerosi utenti che hanno assunto Prostatricum sono rimasti soddisfatti dai miglioramenti ottenuti, per questo motivo è importante seguire il trattamento con regolarità e senza interruzioni.

Prostatricum è un Integratore Naturale esclusivo reperibile solo sul sito ufficiale del rivenditore a soli 39 euro grazie allo sconto del 50%.

È bene quindi diffidare da articoli similari reperibili presso altri negozi di vendita online.

Per ordinarlo basterà compilare il modulo sul sito ufficiale, attendere la chiamata di un consulente per la conferma dell’acquisto e ricevere direttamente a domicilio Prostatricum Integratore Naturale in pochi giorni lavorativi. La spedizione è gratuita.

LEGGI ANCHE: Alimentazione e Prostatite; Cibi da evitare e Cibi da preferire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Integratore Alimentare per ProstatiteSCOPRI DI PIU' (Sconti fino al 70%)